Divano nuovo? sì, ma in velluto.

pubblicato in: living, tendenze | 0

Vorresti un divano nuovo e di tendenza? solo una parola: divano in velluto.

Eh già il velluto è tornato prepotentemente di tendenza, lo avrai notato anche nella moda. Se penso a tutti i vestiti in velluto di cui mi sono sbarazzata…mmhhh. Va bè sto divagando.

Il velluto è un tessuto prezioso dal sapore vintage, un po’ retrò e moolto chic.

Un divano in velluto è adatto a tutti i living? per me la risposta è sì.

E’ un elemento capace di donare un tocco di elegante classicismo affiancando perfettamente anche lo stile contemporaneo moderno.

 

divano chesterfield grigio

 

La cosa che più mi piace, se si sceglie un divano in velluto dalle forme classiche, tipo l’intramontabile divano Chesterfield {in foto sopra}, è proprio la contrapposizione degli stili: vintage/moderno. Un abbinamento che dona carattere e rende l’ambiente caldo ed accogliente.

 

originale divano due posti in velluto color menta divano color senape in velluto con cuscini sofisticato divano in velluto in rosa grigio con pouf rosa cipria classico divano in velluto abbinato con pouf divano in velluto di un caldo marrone moderno divano in velluto marrone divano chaise long color terra bruciata in living minimal

 

I colori che, secondo me, meglio valorizzano un divano in velluto sono i colori scuri. Adoro i toni del verde e del blu.

{VELLUTO BLU}

sofisticato divano blu in velluto moderno divano in velluto blu

 

{VELLUTO VERDE}

divano in velluto verde scuro con abbinato poggiapiedi dettaglio divano in velluto verde scuro grande divano in velluto verde acqua con tanti cuscini

 

Nonostante questa tendenza mi piaccia molto, penso anche che sia abbastanza impegnativo, specialmente per chi ha un bimbo, come me, che sul divano salta, lo trasforma in una nave o in un vulcano in eruzione. Le possibili alternative per dare un tocco vintage e retrò al living, senza rinunciare ad un elemento di design in velluto, potrebbero essere:

  • un pouf in velluto, scegliendo un colore audace, sicuramente in netto contrasto con quello del tuo divano. Ho fatto qualche ricerca online e hanno dei prezzi, come dire, alle stelle. Ne ho scovato uno, con diversi colori molto belli tra cui scegliere, con una bella forma e, al momento, in offerta su Amazon con spedizione gratuita. Lo trovi a questo link.

 

pouf in velluto in diversi colori

  • oppure, se hai un divano IKEA, {se mi segui da un po’ ricorderai i miei post con i siti che vendono fodere, piedini, gambe per personalizzare i mobili IKEA. Ti lascio i link POST 1POST 2}, potresti acquistare una fodera in velluto per il divano. Ti suggerisco ad esempio il sito BEMZ. Spesa contenuta senza rinunciare ad un divano nuovo.

 

Cosa ne pensi di un divano in velluto? ti piacerebbe?

 

credits foto: Instagram

 

 

Lascia una risposta