Come trasformare una serra in un angolo di relax

pubblicato in: da esterno, design | 0

Trasformare una serra in un angolo di relax dove rifugiarsi quando si vuole stare soli con un buon libro, ascoltare la musica o, semplicemente, guardare il cielo in una notte stellata.

Hai mai la sensazione di non riuscire ad avere i tuoi spazi in casa? di non riuscire ad avere un angolo tranquillo tutto per te? a me, a volte, capita.

E, siccome, sognare non costa nulla ho immaginato di avere una serra in giardino e di trasformarla nel mio angolo di relax.

Se tu un giardino ce l’hai, ma ti manca una serra, ne ho scovata una bellissima sul sito Unopiù.

ORANGERIE

serra in ferro e vetro da giardino
interno di una serra con vista sulle colline

E’ disponibile in varie dimensioni. E’ dotata di una porta e una finestra ma, volendo, si possono prevedere anche altre finestre e porte.

Per rendere la serra Orangerie il luogo ideale per i momenti di relax, ho pensato ad:

  • una illuminazione soft: di giorno la serra, essendo in vetro, sarà luminosissima e, per la sera, io sceglierei una illuminazione discreta. Tra le proposte di Unopiù ho scelto due modelli: Oslo, dalle linee geometriche; disponibile sia come lampada a sospensione che come lanterna e Hamper una lampada a sospensione con diffusore in ferro. Nelle sere d’estate, quando si organizzano cene con gli amici in giardino o in terrazza, sarà perfetta per illuminare il ramo di un albero o una pergola, grazie alla lunghezza del cavo che la sostiene.

LAMPADA HAMPER

lampada accesa bianca sospesa su un ramo
lampada design da esterno a sospensione su un albero

LAMPADA OSLO

lanterna nera di design linee geometriche
lampada a sospensione nera in ferro design
  • un set tavolino e sedie: ho scelto Foldy, un modello in ferro battuto per richiamare la struttura della serra, che è disponibile in diversi colori. Si può scegliere un tavolo bianco o grafite abbinato alle sedie di colori diversi, per esempio.
tavolino in ferro battuto verde con gatto
tavolino e sedie in ferro battuto colorati
  • quello che ti piace: esatto, perchè dopo aver reso accogliente la serra, la trasformazione finale nel tuo angolo di relax può avvenire solo aggiungendo tutto ciò che ti piace e ti serve per regalarti dei momenti tutti per te.
serra con tavolino tazza caffè torta e libri

Già desideravo una casa col giardino, ora immaginando questa romantica serra trasformata in un angolo di relax……beh, vado a curiosare tra gli annunci delle case in vendita.

Sognare non costa nulla.

Post in collaborazione con Unopiù

Credits foto: Unopiù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.