SUKHI: tappeti fatti a mano

pubblicato in: shopping ideas | 2

Scegliere il tappeto giusto non è una scelta facile ma, facilmente si può scegliere di acquistarlo da un brand, SUKHI, che fa realizzare tappeti fatti a mano da donne del Perù, India, Marocco e Turchia, dando loro un lavoro.

 

sottobicchieri in palline di lana

 

Lo saprai anche tu, se sei mamma, che ai nostri cuccioli piace stare a piedi scalzi e il pavimento freddo non è confortevole. Così, stufa di quei tappeti “bruttini”, sintetici ma con disegni simpatici, mi sono messa alla ricerca di un sito, dove trovarne un nuovo.

Quali sono, per te, i requisiti per la scelta di un tappeto?

I miei sono:

  • resistenza: così da durare nel tempo,
  • colorato: perchè è per la camera di un bambino. Diversamente opterei per un colore neutro che facilmente si abbina ai colori dei complementi d’arredo, come le federe dei cuscini, le tende, i paralumi o il colore del divano;
  • buon rapporto qualità/prezzo: mi piace optare per tappeti di qualità ma con un giusto rapporto col prezzo;
  • artigianale: mi piace sapere di aver contribuito a sostenere il lavoro di artigiani locali e di avere, sicuramente, qualcosa di unicamente imperfetto.

 

Così, partendo da questi requisiti, navigando in rete e cercando tappeti fatti a mano, ho scoperto SUKHI, che in nepalese significa felice. Questo già preannuncia che sono tappeti speciali, ora ti spiego perchè.

 

sottobicchieri fatti a mano sukhy

 

Questi tappeti fatti a mano sono creati sostenendo un progetto di lavoro equo per i produttori di tappeti del Perù, India, Marocco e Turchia.

Ogni tappeto è unico, personalizzabile e viene prodotto appositamente su ordinazione. Quindi dovrai avere pazienza perchè per creare artigianalmente il tuo tappeto ci vuole un po’ di tempo, ma l’attesa sarà ripagata.

Gli artigiani utilizzano solo materiali di altissima qualità: atossici e anallergici, come la pura lana 100% di alta qualità della Nuova Zelanda e i colori usati sono naturali. Ottime premesse per noi mamme che cerchiamo articoli di qualità per i nostri bambini.

Non è stato facile scegliere un modello, continuamente, dimenticavo l’obiettivo {un tappeto per la cameretta di Noah} e sceglievo quello per il soggiorno, per la mia camera, per la cabina armadio.

Poi ho visto Alisha, rotondo e coloratissimo, della collezione  tappeti di palline e non ho avuto dubbi sulla scelta: questo tappeto è fatto da artigiane nepalesi.

 

tappeto di palline colorate per la cameretta dei bimbitappeto fatto a mano in palline di lana colorate

 

La collezione SUKHI di tappeti fatti a mano, include anche tappeti di lana e feltro dall’India, tappeti Beni Ourain dal Marocco e tappeti patchwork dalla Turchia.

Un regalo per me però me lo sono fatto: un sottobicchiere di palline grigio scuro.

 

 

 

Buon shopping consapevole. 

 

credits foto: flavia – my touch design

 

 

2 Responses

    • Flavia

      Sono felice che vi sia piaciuto. Il brand SUKHI è stato una bella scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.