Shopping list #2: regali di Natale artigianali e di design

pubblicato in: shopping ideas | 2

Una shopping list dedicata ai regali di Natale per chi ama il design e adora gli oggetti artigianali nella loro unicità.

E’ da tanto che non scrivo più sul blog. Di questo ne avevo parlato, raccontandomi in un post {se sei curiosa lo trovi qui} qualche mese fa.

Finalmente, torno a scrivere e mi sento come se ho aperto una diga e tutto ciò che tratteneva mi sta travolgendo. Non è facile controllare tutti i pensieri, tutto quello che vorrei fare. Però è bello farmi di nuovo travolgere dalle vibrazioni positive che mi da essere tornata.

Una rubrica che ti era piaciuta era quella legata allo shopping. Quale momento dell’anno migliore, se non l’avvicinarsi del Natale, per creare una shopping list per le amanti dell’artigianalità e del design.

1} BIANCHERIA DA TAVOLO

Si conferma anche per il 2019 la tendenza all’utilizzo di materiali naturali. Un must è il lino: sia per la biancheria da letto che da tavolo.

Per i nostri regali di Natale ho scelto una tovaglia in lino naturale grigio da abbinare con dei tovaglioli tinti a mano da una giovane artigiana { HUE Table Stories }. Mi piace sia l’abbinamento tono su tono che il gioco di colori, scegliendo tovaglioli di colori tutti diversi.

Tu cosa ne pensi?

tovagliolo in lino tinto a mano con frangie osa

tovaglia in lino grigio naturale

 

2} ACCESSORI CUCINA

spazzola per lavare i piatti in legno

 

3} QUADERNO PERSONALIZZATO FATTO A MANO

Da un po’ di tempo ho una passione per i quaderni….li compro e poi mi dispiace usarli! questo è speciale, artigianale e personalizzabile { La tua Momis }

quaderno personalizzato con nome

 

4} BORSA STAMPATA A MANO

Una borsa i cui tessuti sono stampati a mano { Danilla Bag }: io sono ancora indecisa su quale scegliere. Intanto ho scelto questa a tracolla perchè è un modello che ultimamente mi piace molto.

borsa tracolla stampata a mano

 

5} CESTINI IN STILE NORDICO

Un regalo in stile nordico non poteva certo mancare nella mia lista { Illumino home ideas }

cesti tessuto in stile nordico pattern bianco e nero

 

6} CANDELA IN TAZZA CALLIGRAFICA

Per creare atmosfera una candela di cera di soia in tazza: finita la candela naturale avremo anche una bella tazza calligrafata a mano { Cera una bolla }

candela artigianale in tazza calligrafica

 

7} GONNA

Quante volte ti è capitato di veder indossare a qualcun’altra il tuo stesso pantalone o maglietta. Scegliendo un capo artigianale non capiterà { Filomoon }

gonna sartoriale blu con foglie stampate bianche

 

8} LAMPADA LOOP

lampada di design loop con dettagli color rame rosa

 

9} SEDIA STILE NORDICO

Questa è la sedia che vorrei per la mia scrivania.

sedia yah bianca in legno stile nordico

 

10} SCALETTA IN LEGNO

La scaletta in legno la metterei in bagno come porta-asciugamani.

scaletta leit in legno design per porta asciugamani

 

Ora non ti resta che stampare la lista dei regali di Natale, che ho creato per te, scegliere cosa desidereresti ricevere e darla al tuo Babbo Natale.

Non potrà dire di non sapere cosa farti trovare sotto l’albero. 

SHOPPING LIST DI NATALE (stampabile)

 

credits foto e shop:
1} Huetablestories – Linenme  2} Friendlyshop  3} La tua momis  4} Danilla bag  5} Illumino home-ideas  6} Cera una bolla  7} Filomoon  8} Lampada loop  9} Sedia scrivania  10} Scaletta legno

2 Responses

    • Flavia

      Ciao Sabina. Secondo me se stampi la lista dei regali di Natale che trovi nel post, scegli i regali che ti piacciono e la consegni al tuo Babbo Natale lo ricevi uno di questi regali!
      Mi fa piacere che ti siano piaciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.