Come rinnovare il bagno spendendo poco

pubblicato in: il bagno | 0

Penso sempre a come rinnovare il bagno: vorrei rivoluzionarlo completamente. Ma l’idea di spaccare le piastrelle, la polvere e la spesa non indifferente, mi bloccano all’istante.

Il mio bagno da sogno assomiglia a questi.

rinnovare il bagno usando colori neutri ed elementi di design

rinnovare il bagno con le cementine di design

bagno di design con rubinetteria nera

 

Allora come possiamo rinnovare il nostro bagno spendendo poco? scopri 4 consigli facili ed economici.

{1} CAMBIARE GLI ASCIUGAMANI: rinnova tutti gli asciugamani. Sceglili coordinati, magari un colore deciso o una fantasia che si intoni bene al colore delle piastrelle. L’impatto, a prima vista, sarà sicuramente diverso.

Potresti curiosare su qualche shop on-line: H&M Home, Maison du Monde

{2} CAMBIARE IL TAPPETTO: se osi con un tappeto in fantasia e dai colori accesi, magari in forte contrasto con gli asciugamani tinta unita e un colore neutro del bagno, puoi ottenere un bel effetto che darà un nuovo aspetto al tuo bagno.

Ecco un link interessante: Archiproducts

{3} ACCESSORI PER IL BAGNO: compra in coordinato porta-spazzolini, porta-sapone liquido e scopettino per il wc. Sembra una cosa da poco ma il bagno sarà diverso se questi elementi sono dello stesso stile e colore.

Ce ne sono tanti tra cui scegliere: Leroy Merlin, Zara Home

{4} CAMBIARE IL COLORE DELLE PARETI: ho scritto un post che parla di questo. Puoi trovare tanti spunti e colori che, sono certa, ti ispireranno. Clicca qui.

Secondo me, visto la spesa contenuta per ogni consiglio, potresti anche seguirli tutti. Che ne pensi?

Se, invece, vorresti fare un cambio più radicale del tuo bagno, ma non hai voglia di incominciare lavori di muratura stressanti ed impegnativi ho ideato un progetto che fa per te.

Puoi scegliere tra:

  • pitturare le piastrelle: ti lascio il link per la vernice: Lechler –  qui trovi dei consigli pratici;
  • piastrelle adesive: pratiche, veloci e belle, belle. Questa è la mia scelta.

Le piastrelle adesive sono una bella scoperta. Ho avuto l’imbarazzo della scelta, ma alla fine ho trovato quelle con lo stile che più mi piace. Puoi scegliere quelle che preferisci sul sito di Tileskin.

 

{IL PROGETTO}

PIASTRELLE: smontare i mobili, rimuovere lo specchio e pulire a fondo le piastrelle per garantire una buona adesione delle piastrelle. La mia scelta è quella di fare tutta la parete dietro il lavandino, con le piastrelle Cementine. Ho scelto 4 fantasie diverse sui toni del beige, grigio e azzurro {cod. M1700035/45/55/65}. Per il mio bagno mi servono 4 confezioni da 12 pezzi/cad. Ogni confezione costa € 17,50, per una spesa totale di € 105,00.

 

rinnovare la parete del bagno con piastrelle adesive

 

SPECCHIO: ho scelto uno specchio di design di Zuiver un brand olandese. Si chiama Round wall è rotondo con una cornice in rovere chiaro che fa da svuota-tasche. I diametri disponibili sono da 60 cm o 40 cm.

 

rinnovare il bagno specchio di design con porta oggetti

 

ILLUMINAZIONE: anche questo elemento l’ho scelto di design. La lampada a braccio da parete che mi piace ha un prezzo piuttosto elevato, è di Lampe Gras, {la puoi comprare qui} così ho cercato anche una soluzione low budget che trovi qui.

 

rinnovare il bagno lampada di design nera a braccio
lampada di design
rinnovare il bagno con una lampada low cost nera a braccio
lampada low budget

 

PRODOTTI PER IL CORPO: anche questi li ho scelti belli da vedere. Sono di Meraki, forse già li conosci. {Se vuoi dare un’occhiatina alla mia bacheca Etsy sul benessere. L’avevo fatto per te in un vecchio post.}

 

prodotti per il corpo meraki

 

ASCIUGAMANI, TAPPETO: ovviamente, anch’io seguo i miei consigli e, dopo un restyling così, il mio bagno merita sicuramente degli asciugamani e un tappeto nuovo di Zara Home. Le mie scelte sono ricadute su un colore naturale e neutro, vista la scelta delle piastrelle adesive in fantasia.

 

rinnovare il bagno tappeto color ecrù

 

asciugamani per il bagno in cotone

CESTO: visto il mio ultimo post che parla di cesti in materiali naturali che arredano, non può mancare, in questo mio progetto di rinnovo, un bel cesto porta-biancheria di Zara Home.

 

cesto porta-biancheria in fibra naturale per il bagno

 

Ecco il progetto completo. Spero ti piaccia e che possa essere di spunto per rinnovare il tuo bagno.

 

mood board con il progetto per rinnovare il bagno spendendo poco

 

Hai bisogno di un consiglio per il tuo bagno? scrivimi sarò felice di aiutarti

 

#zarahome #lampegras #meraki #zuiver #tileskin #bagnorinnovato #bagnonuovo

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.