IKEA: personalizza con maniglie, fodere, gambe e stickers

Eccomi tornata per il nostro secondo appuntamento per parlare insieme di come personalizzare i mobili Ikea per renderli unici, originali. Se ti sei persa il primo post, lo puoi leggere cliccando qui.

Sono curiosa di sapere se hai già ordinato qualcosa sui siti del post di mercoledì: Bemz o PrettyPegs.

 

piedino siri su mobile Ikea

 

Lasciami un commento e raccontami come hai personalizzato il tuo mobile Ikea, raccontami il tuo #giveyourtouch.

Oggi ti parlo di altri tre siti, iniziamo subito col primo:

  • Comfort-works, come Bemz, trovi fodere per divani e cuscini, puoi acquistare tessuto al metro, puoi ordinare campioni di tessuto e, sono sicura apprezzerai, il sito è in italiano. Anche comfort-works per ogni divano Ikea mette la foto, così da poter riconoscere il proprio divano e, dopo aver selezionato la fantasia e il colore della fodera, mostra l’anteprima (non per tutte le soluzioni è disponibile).

Una fodera per il divano Kivik Ikea, tre posti, in cotone costa € 273. Rispetto a Bemz la scelta delle fantasie e dei colori è molto limitata. Se vuoi una federa per un cuscino 40×40 con delle fantasie particolari devi cliccare su tessuti e accessori. Personalmente preferisco Bemz per la varietà di colori e fantasie tra cui scegliere.

 

fodera divano Ikea

 

fodera divano Ikea

 

  • Superfront è un sito svedese che produce maniglie e gambe: prodotti che spediscono anche in Italia. Il prodotto più interessante che forniscono, per personalizzare mobili Ikea Pax, Besta, Method e Faktum, sono i frontali di armadi, credenze, cassetti; peccato che non prevedono la spedizione in Italia. Ti consiglio però di darci un’occhiata perchè sono veramente belli. Tornando alle maniglie e gambe, hanno una vasta scelta di modelli e colori che sono realizzate con materiali classici, come ottone, rame, betulla e pelle, dando garanzia di qualità e design. Molto utile per la scelta, si può ordinare il campione del colore.

 

gamba personalizzata per mobile Ikea

 

Ho selezionato qualche maniglia: possono veramente stravolgere anche il più semplice mobile, veramente belle ed originali. (Trovate specificato per quale modello Ikea sono compatibili).

 

personalizzare mobili ikea con maniglie originali

 

Vogliamo parlare di piedini e gambe? devo ammettere che, mi sono innamorata di quelli col particolare in ottone rosso/rosa: sono bellissimi. A te piacciono? (Trovate specificato per quale modello Ikea sono compatibili)

 

personalizzare modelli ikea con gambe e piedini originali

 

  • Thisismyikea produce stickers per modelli Ikea Expedit, Malm, Lack, Billy, Malm letto. Non sono amante degli stickers, come soluzione per personalizzare, però li trovo un’ottima idea per i mobili delle camere dei bambini.

 

personalizzare i mobili della cameretta ikea con stickers

 

Hai trovato qualche spunto per personalizzare i tuoi modelli Ikea, senza nemmeno dover utilizzare pennelli, vernici…bastano pochi clik e aspettare il corriere! comodo, no??

Cosa aspetti, #giveyourtouch  

 

#ikea #mytouchdesign #giveyourtouch #solotuo #design #foderedivano #manigliedesign #gambedesign #thisismyikea #superfront #comfortworks

 

4 Responses

  1. Giulia

    Ciao, il piedino in “oro rosa” si trova da Ikea? non riesco a trovarlo sul loro sito.
    Grazie mille e complimenti
    Giulia

  2. Ines Ezcurra

    Flavia, per caso sai se quando compri 1 fodera Comfort Works devi pagare le tasse alla dogana? Grazie del aiuto! Ines (ho sapresti dirmi dove posso informarmi?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.