La parete Tv che vorrei: idee da personalizzare e la mia bacheca Etsy per i tuoi acquisti on-line

Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto dei suggerimenti per rinnovare la sua parete TV. Pronti via: Pinterest, Instagram, riviste d’arredamento…mettendo insieme tutto quello che ho visto, tutti gli spunti che ho trovato, ho pensato di scrivere un post.

Ricordo quando, per la mia, con Emanuele, abbiamo passato settimane e settimane nel decidere il colore, il mobile, la posizione…..da impazzire. C’erano così tanti stili e idee che, potendo, avrei voluto almeno 3 pareti TV. Noi, poi, avevamo anche il “problema” di dover integrare il termo-camino e, quindi, fare in modo che nell’insieme tutto stesse bene!!! il risultato finale ci è piaciuto molto.

 

la parete tv di casa mia

credits foto: flavia – my touch design

{carta da parati}  {parete in pietra} {mobile in foglia d’argento} {cubi bianchi/fuxia}

 

Noi abbiamo optato per una scelta personalizzata e fai da te {ad es. il piano TV l’ha fatto Emanuele}, però tante aziende del settore propongono delle soluzioni di design molto belle, funzionali e di grande impatto.

Ho scelto due produttori italiani Cattelan e Morassutti. Queste due soluzioni mi sono piaciute per la geometria delle composizioni, i materiali di qualità e perchè lasciano la possibilità di completarli con qualcosa di personale: il colore della parete e/o aggiungere dei complementi d’arredo, secondo il proprio gusto.

  • LINK è il modello di Cattelan: reversibile e adattabile in lunghezza con struttura verniciata goffrato bianco o graphite. Cassettiera in noce, verniciata goffrato bianco o graphite. Anta e cassetti in massello di noce Canaletto.

parete tv di Cattelan Italia

credits foto: Cattelan

 

  • LIVE 07 è il modello Morassutti: piani e mensole laccate bianco opaco e frontali cassetto/contenitore in ecomalta grigio pietra.

parete tv di Morassutti

credits foto: Morassutti

 

Il mio motto, ormai lo sai, è #giveyourtouch {dai il tuo tocco}, quindi mi piace l’idea di darti degli spunti per personalizzare la tua casa, perchè possa rappresentare il tuo stile e il tuo modo di essere.

 

{1} idea: parete colorata ed esagoni in legno

parete tv con parete colorata ed esagoni

credits foto: Monogram Decor

 

{2} idea: total black&white e stampe

parete tv di shop my home parete con stampe

credits foto: Home Oh My Home

 

{3} idea: parete vernice lavagna – mobile bianco – vasi con piante verdi

il bianco del mobile tv messo in risalto dalla vernice lavagna

credits foto: Ensuus

 

{4} idea: total white – mattone a vista dipinto bianco

parete tv total white con mattoni a vista bianchi

credits foto: Image box studios

 

{5} idea: eco-bancale dipinto di bianco

stile industrial per la parete con bancale bianco

credits foto: La tazzina blu

 

Stai già fantasticando? aspetta di vedere cos’altro ho trovato per te. Mi sono divertita a curiosare su Etsy: lo conosci? è un mercato virtuale che racchiude tanti piccoli negozi italiani e internazionali che fanno oggetti artigianali, piccoli tesori da scoprire.

Questa è la mia bacheca {clicca qui} di “suggerimenti parete tv” su Etsy, pensata per te.

idee shopping per personalizzare la parete tv acquistando su Etsy

 

C’è di più….UN REGALO PER TE

 

….se ti piacciono le stampe di Print Heart Shop, vai sul suo negozio Etsy {clicca qui}, per te, che segui il mio blog, è riservato uno sconto del 20%, {scegli la stampa, vai al carrello, clicca su “applica codice sconto negozio” e inserisci il codice my touch}. Sono delle stampe digitali, da scaricare e stampare, la metti in una bella cornice e il gioco è fatto

 

 

Hai trovato la tua ispirazione? #giveyourtouch

 

#giveyourtouch #cattelanitalia #morassutti #etsy #paretetv #walltv #mytouchdesign #shopping #design #living

 

 

 

 

2 Responses

  1. Francesca

    Complimenti per l’articolo!!!!! Con le tue descrizioni riesco ad avere le idee più chiare anche io ( io sarei l’amica che le ha chiesto aiuto…..)

    • Flavia

      Grazie!!! Sono contenta che le foto ti hanno dato qualche spunto! Hai guardato anche la bacheca di Etsy? Ci sono dei complementi d’arredo molto carini. Anche da lì puoi prendere spunto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.