Festa di compleanno e idea DIY per il topper della torta.

pubblicato in: DIY | 0

Tra pochi giorni sarà il compleanno del mio patato: 6 anni! quindi sono totalmente immersa nell’organizzazione e nel trovare idee per la festa di compleanno. La cosa più difficile?  scegliere i decori.

Il tema della festa è assolutamente fuori dal comune e difficile da sviluppare. Sarà su una nave da combattimento. Aiuto…

Qualcosa di più “comune” l’ho già ideata però: il topper per la torta di compleanno, fatto in sughero, con scritto il suo nome.

Anche se non c’è nulla su Pinterest o su Google per il tema scelto da Noah, mi sono comunque divertita a curiosare nel web. Ho creato per te una bacheca, per bambini e bambine, in cui ho raccolto delle idee per le feste di compleanno; decori per la tavola dei dolci e alcune idee per le decorazioni fai da te.

Parto prima col dirti l’occorrente per il “my touch”: topper in sughero.

 

topper-per-torta-di-compleanno-in-sughero-idea-diy

credits foto: my touch design

 

OCCORRENTE:

1} foglio in sughero;

2} washi tape a scelta;

3} cutter o taglierino;

4} spiedini in legno;

5} colla a caldo;

6} una scritta col nome (nel carattere che più ti piace).

Se non sei brava a disegnare, puoi scrivere il nome in word usando un font di quelli disponibili, oppure ci sono siti dove puoi scaricarne gratuitamente di nuovi, prova qui}.

idee-feste-di-compleanno-topper-in-sughero

credits foto: my touch design

 

ECCO I PASSAGGI:

1} scrivi il nome e ritaglialo;

2} ricalcalo al contrario sul foglio in sughero (così se il taglio non fosse perfetto non si vedrà il bordo fatto col pennarello o la penna);

3} ritaglia con cura e precisione il sughero col cutter/taglierino;

4} applica il washi tape sul nome (io l’ho messo solo sul fondo ma tu puoi farlo come vuoi) e poi, girando al rovescio il nome, ritaglia l’eccesso del nastro col cutter/taglierino;

5} decidi di quanto vuoi ricoprire gli spiedini in legno col nastro, posizionalo in verticale rispetto lo spiedino, e poi arrotolalo;

6} con la colla a caldo fissa gli spiedini dietro il nome (controlla la solidità del nome ritagliato e posiziona gli spiedini dove il nome ha bisogno di essere sostenuto).

 

topper-sughero-per-torta-compleanno-idea-diy-per-feste-compleanno

credits foto: my touch design

 

E’ stato difficile? no, dai. Già solo perchè lo hai fatto tu sarà speciale e bello per il tuo bimbo o bimba. Ne sono certa.

Comunque se hai qualche dubbio o difficoltà, perchè non ho spiegato bene i passaggi scrivimi flavia@mytouchdesign.it  Ti aiuto volentieri.

Qui trovi la mia bacheca Pinterest. Scrivimi se ti è piaciuta e fai PIN  

 

idee-feste-di-compleanno-per-bambini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.