Come creare un angolo relax in mansarda

pubblicato in: angolo relax, idee per creare | 2

Finalmente ti porto nel mio piccolo angolo di relax in mansarda.  Ti mostro così un angolo della mia casa e ti darò consigli ed idee per crearlo.

Se mi segui anche su facebook ti ho parlato di questo post: è proprio lui quello per cui mi sono messa alla prova a 360° facendo le foto, la post-produzione, l’home-staging. Spero che il risultato ti piacerà.

Basta divagare, ecco il primo consiglio: luce naturale. Sì, perchè per rendere la mansarda accogliente deve essere luminosa. Io, in fase di ristrutturazione, avevo scelto un lucernaio Velux. Mi sono creata così uno scorcio sui tetti di giorno e uno sotto il cielo stellato, di notte. Magnifico. Adoro sdraiarmi sul pavimento guardando le stelle!

vista dal lucernaio velux della mansarda

Per la luce artificiale, invece, avevo scelto dei led nascosti sulle travi e, quando ho deciso di rendere la mansarda un luogo dove rilassarmi leggendo o ascoltando musica, ho aggiunto anche una lampada da terra.

Altro consiglio? la scelta dei colori delle pareti, che devono essere chiare, per dare luminosità, viste le altezze variabili. Io ho optato per un total white. Ma anche tinte neutre sul beige e grigio chiaro possono andare bene: semmai non per tutte le pareti.

E l’angolo relax, ti starai chiedendo? eccolo.

un angolo relax creato in mansarda

L’ho creato nella parte più bassa coprendo il materasso, {del lettino di Noah}, con un telo in cotone a righe bianche e grigie, sistemando dei cuscini per rendere confortevole la seduta, {anche volendosi appoggiare al muro con la schiena}, ed ecco creato un angolo lettura. Io lo adoro. Tu cosa ne pensi?

angolo lettura in mansarda creato con un materasso e dei cuscini

angolo lettura in mansarda creato con un materasso e dei cuscini

 

Ora qualche idea creativa, {come le chiamo io “my touch”}, che ho usato per personalizzare la mansarda ma che, sicuramente, possono essere usate anche per altre stanze della casa.

porta tv in cartongesso con mensole in pino naturale in mansarda

 

{IDEE HOME-DECOR}

 

1} libri ricoperti con la carta da pacco: attorno a quelli sulla mensola del porta-tv, creato in cartongesso e assi di pino, ho aggiunto un nastro in pizzo.

 

libri ricoperti di carta da pacco con nastro in pizzo come elemento di decoro

 

2} composizione di fiori secchi colorati e legni levigati {io li ho raccolti sulla spiaggia}, inseriti in un barattolo di vetro. Questa è la mia preferita 😉

 

barattolo in vetro con all'interno fiori secchi colorati come elemento di decoro in mansarda

 

3} cassetta di legno della frutta, pitturata con vernice bianca, e usata come porta-piante.

 

cassetta di legno di recupero verniciata bianco con piante per decorare mensola in mansarda

 

4} cesti in vimini sulle mensole che, volendo, si potrebbero colorare di bianco, di una tinta pastello o di un grigio chiaro, {qui trovi il mio post sui cesti naturali}.

 

cesti in vimini a decoro delle mensole in mansarda

 

Ora non resta che creare il tuo, di angolo relax. Se hai bisogno di un consiglio scrivimi

credits foto: Flavia – my touch design
#velux #angolorelax #mansarda

2 Responses

    • Flavia

      Vania ti ringrazio! Poi un complimento da una “collega” mi fa ancora più piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.